Oggi mentre controllavo olio del Sail Drive, ho buttato un occhio al filtro/separatore del gasolio. A me pare che ci sia acqua da fare uscire dal separatore aprendo il tappino posto sotto la vaschetta trasparente, ma l'ultima volta che l'ho fatto, usciva gasolio ma rimaneva l'acqua sul fondo. è possibile? sbaglio qualcosa? come si fa ? questa la situazione oggi: è da aprire il tappino sul fondo vaschetta e fare uscire liquido? secondo voi c'è acqua ? cioè la parte trasparente sul fondo è acqua? oppure è uno spazio che rimane cosi trasparente e basta?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quando tempo fa feci l'operazione di aprire il tappino sotto la vaschetta trasparente, ero partito da questa situazione (al solito pensavo che sotto dove è trasparente fosse acqua ma ora dubito lo sia):
ma aprendo il tappino sotto, succedeva che usciva gasolio e il livello del gasolio si abbassava nella vaschetta, la vaschetta si svuotava lentamente dal gasolio, ma la parte trasparente sotto sul fondo vaschetta non variava di livello, e infatti dopo un po ero arrivato ad avere a partire dall'alto, una parte alta vuota, poi gasolio, poi la parte trasparente che a questo punto dubito fosse acqua perchè non cambiava di livello:
poi mi ricordo che ho dovuto pompare un po a mano la levetta/pompa per mandare in pressione il gasolio...come devo fare per fare uscire acqua e non gasolio? oppure quella parte trasparente sul fondo non è acqua ? se svuoto completamente la vaschetta, per rimettere gasolio nel filtro utilizzo la pompa manuale tramite la levetta che sta sul motore, ma devo aprire qualche tappo sul filtro gasolio mentre pompo gasolio? quale dei due dadi sopra al filtro è da allentare prima di pompare gasolio tra questi dadi? n.1 o n.2 in foto?: