10-09-2024, 15:46
Ciao a tutti
Riprendo questo tread perche' avendo ormai fatto oltre 500 ore di moto come da istruzioni Volvo ( MD 22 L) sto studiando di cambiare la tenuta asse al prossimo alaggio primaverile.
La tenuta fu cambiata nel giugno 2022 in emergenza perche' spruzzava acqua e fu notato che la stessa era montata su una specie di guarnizione di gomma che era tagliata ( v.foto ) evidenziando che serve una cuffia per asse da 30 e 45 cannotto ( v.foto cannotto nudo)
Dopo ricerca fu trovata una simil Volvo 30/47 e il meccanico riempi' la differenza da 45 a 47 con abbondante Sikaflex. ( v.foto)
Tutto è andato bene fino ad ora a parte qualche sporadica goccia ma non vorrei ritrovarmi nel pieno della prossima crociera ad alare in fretta e furia.
E qui ricominciano i problemi.
In commercio sia le originali Volvo sia le simil Volvo hanno un diametro di 30/48 o addirittura 49 ma NESSUNA è 30/45.
SUGGERIMENTI?
Riprendo questo tread perche' avendo ormai fatto oltre 500 ore di moto come da istruzioni Volvo ( MD 22 L) sto studiando di cambiare la tenuta asse al prossimo alaggio primaverile.
La tenuta fu cambiata nel giugno 2022 in emergenza perche' spruzzava acqua e fu notato che la stessa era montata su una specie di guarnizione di gomma che era tagliata ( v.foto ) evidenziando che serve una cuffia per asse da 30 e 45 cannotto ( v.foto cannotto nudo)
Dopo ricerca fu trovata una simil Volvo 30/47 e il meccanico riempi' la differenza da 45 a 47 con abbondante Sikaflex. ( v.foto)
Tutto è andato bene fino ad ora a parte qualche sporadica goccia ma non vorrei ritrovarmi nel pieno della prossima crociera ad alare in fretta e furia.
E qui ricominciano i problemi.
In commercio sia le originali Volvo sia le simil Volvo hanno un diametro di 30/48 o addirittura 49 ma NESSUNA è 30/45.
SUGGERIMENTI?
