22-09-2024, 19:43
Mah, da me bolle sì o bolle no dentro al filtro è sempre il caso (i tubi non li vedo ma se le bolle vanno e vengono passano da lì); il filtro è in media ad altezza galleggiamento, fra barca più o meno carica e barca più o meno sbandata (a motore spento o motore acceso) può essere posizionato sia al di sopra che al di sotto. Ogni tanto è tutto pienissimo d'acqua senza neanche una bollicina per ore (ho messo un galleggiantino ballerino dentro per verificare visivamente se passa acqua), altre volte si vede proprio il fiotto che arriva dalla presa a mare perché un quarto del filtro è vuoto. Senza fare assolutamente niente lo ritrovo magari sempre tutto pieno o sempre un po' vuoto, a seconda dell'assetto della barca.
Salvo avere il filtro decisamente sopra o sotto il galleggiamento, per me il controllo è che temperatura motore e/o acqua di scarico sia normale.
Salvo avere il filtro decisamente sopra o sotto il galleggiamento, per me il controllo è che temperatura motore e/o acqua di scarico sia normale.
