22-09-2024, 20:32
Grazie al vostro aiuto ho risolto.
1)Ho provato ad alimentare con secchio d'acqua prima e dopo filtro, ma il problema persisteva, tubo pieno di bolle o meglio guardando bene per alcuni istanti quasi vuoto.
Inoltre poca acqua da scarico esterno e rumore.
2) Con secchio a monte di tutto (dopo presa a mare sail drive) tutto OK.
Aperta la presa a mare e non usciva praticamente acqua.
Infilato un sondino per qualche centimetro e si è stappata.
Ho buttato dentro presa a mare un po' d'acqua con manichetta.
Riattaccato tutto e funziona. (Oggi ho provato per un paio d'ore con uscita in mare e scarica bene)
Morale : nel mio caso le bolle erano causate da presa a mare otturata. Il rumore del motore penso che fosse dovuto da poca acqua nello scarico.
Spero che non si ripresenti. Ho letto sempre sul forum che la presa mare non è connessa direttamente al tubo di carico del sail drive quindi è difficile fare una vera pulizia senza smontare tutto.
Vi tengo informati su evoluzioni.
Grazie ancora a tutti.
1)Ho provato ad alimentare con secchio d'acqua prima e dopo filtro, ma il problema persisteva, tubo pieno di bolle o meglio guardando bene per alcuni istanti quasi vuoto.
Inoltre poca acqua da scarico esterno e rumore.
2) Con secchio a monte di tutto (dopo presa a mare sail drive) tutto OK.
Aperta la presa a mare e non usciva praticamente acqua.
Infilato un sondino per qualche centimetro e si è stappata.
Ho buttato dentro presa a mare un po' d'acqua con manichetta.
Riattaccato tutto e funziona. (Oggi ho provato per un paio d'ore con uscita in mare e scarica bene)
Morale : nel mio caso le bolle erano causate da presa a mare otturata. Il rumore del motore penso che fosse dovuto da poca acqua nello scarico.
Spero che non si ripresenti. Ho letto sempre sul forum che la presa mare non è connessa direttamente al tubo di carico del sail drive quindi è difficile fare una vera pulizia senza smontare tutto.
Vi tengo informati su evoluzioni.
Grazie ancora a tutti.