21-11-2024, 17:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2024, 17:53 da gpcgpc.)
Spero tu abbia risolto il tuo problema di olio. Oggi in barca (dufour 41 classic del 2000 - motore volvo penta MD22L -ferma da qualche giorno) mi cade lo sguardo sotto al motore e trovo molto sporco, liquame e fondo sentina nero. Vero è che da quando ho la barca, circa 3 mesi, li, sotto al motore, me lo ricordo sempre nero. Cmq, prendo della carta, assorbo e levo via tutto, almeno 10/15 fogli di carta-rotolone sono serviti per assorbire il liquame, non era poco. A me parrebbe viscoso come un misto di olio e gasolio. Non sono certo sia olio o gasolio o entrambe le cose, vero è che gg fa mi si era rotto il bicchiere del prefiltro e del gasolio è caduto, ma non penso sia finito sotto al motore e poi pensavo di averlo già tolto via tutto... forse per provare la pompa AC qualche schizzo di gasolio è finito sicuro sotto al motore, poi ho fatto anche cambio di filtro gasolio oltre a prefiltro nuovo e non ho guardato se il meccanico abbia messo o meno qualcosa sotto al filtro per non fare cadere gasolio... cmq la domanda è: nella sentina direttamente sotto al motore, ci sta che qualcosa di olio motore/ gasolio sia sempre presente? o mi devo preoccupare? Il livello olio l'ho controllato a freddo ed è ok. Come sono messe le vs sentine sotto al motore?
[hide]
[/hide]
[hide]