13-12-2024, 16:48
(13-12-2024, 14:22)gpcgpc Ha scritto: gentilissimo @mlipizer
in pratica sto bene come sto ora (pannelli e caricatore220v solo sui servizi).
è che in Imarroncinichegalleggiano.... da me mi dicevano che non mettere la batt motore sotto 220v è una .
ma il ripartitore di carica, a che serve in 2 parole?
per prendere corrente dall'alternatore e dividerlo in due? (una uscita alla batt motore e l'altra uscita alle 3 batterie dei servizi)?
In emergenza, fare ponte coi "cavetti" rosso e nero (quelli che si usano in macchina) con le batterie servizi in emregenza per far partire il motore, è corretto o non si deve fare?
meglio che mi compro un booster e lo tengo carico per eventuale emergenza?
Si, in pratica serve a quello. Io, a suo tempo, avevo anche collegato il caricabatterie Quick da Imarroncinichegalleggiano.... anche alla batteria motore, ma poi l'ho tolta.
