14-12-2024, 19:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2024, 19:31 da gpcgpc.)
grazie per tutte le dritte (bello il Negozio Equo!).
Approfitto che la barca è in cantiere a Fiumicino e faccio guardare cosa è meglio fare, alla fine ex proprietario mi dice che in 20 anni che ha questa configurazione (nulla tra alternatore e batterie se non un ripartitore con caduta di tensione zero messo ma solo per risolvere un problema con il frigorifero che non aveva abbastanza corrente non chiedetemi il motivo tecnico) non è mai successo . ha fatto smotorate anche di 24 ore, ci andava in grecia e/o in croazia dalla puglia, nessuna batteria esplosa per sovraccarico.
certo che sapere di avere una protezione mi farebbe stare meglio, vediamo che dicono in cantiere.
Approfitto che la barca è in cantiere a Fiumicino e faccio guardare cosa è meglio fare, alla fine ex proprietario mi dice che in 20 anni che ha questa configurazione (nulla tra alternatore e batterie se non un ripartitore con caduta di tensione zero messo ma solo per risolvere un problema con il frigorifero che non aveva abbastanza corrente non chiedetemi il motivo tecnico) non è mai successo . ha fatto smotorate anche di 24 ore, ci andava in grecia e/o in croazia dalla puglia, nessuna batteria esplosa per sovraccarico.
certo che sapere di avere una protezione mi farebbe stare meglio, vediamo che dicono in cantiere.
