19-12-2024, 16:24
Innanzitutto grazie @WM@ per i preziosi consigli, ho fatto un paio di prove e mi sono reso conto che la cosa migliore è rimuovere il gelcoat non catalizzato; ho visto che con l'acetone si riesce a rimuovere abbastanza bene e nei punti più spessi, acetone e spatola (ho usato quelle in acciaio da imbianchino). Il vero problema è... che sono avvilito come non mai. Sono mancato dalla barca per un paio di settimane e nel frattempo l'umidità (avevo esposto il problema su un'altra discussione) ha fatto un macello! Le zone di gelcoat non catalizzato sembrano essere triplicate e nel frattempo l'umidità ha fatto proliferare ovunque ma soprattutto sul gelcoat morbido delle muffe. Mi ritrovo con un buon 50%/70% delle superfici interne con gelcoat molle e ammuffito, uno schifo totale!!
Sinceramente non so da che parte iniziare e nemmeno come procedere. Pensavo di bardarmi come un "palombaro" con guanti, tuta da verniciatore, cuffia, occhiali e mascherina, e iniziare a rimuovere il tutto con panni, spatola ed ettolitri di acetone. Ogni idea o consiglio è ben accetto.
Sinceramente non so da che parte iniziare e nemmeno come procedere. Pensavo di bardarmi come un "palombaro" con guanti, tuta da verniciatore, cuffia, occhiali e mascherina, e iniziare a rimuovere il tutto con panni, spatola ed ettolitri di acetone. Ogni idea o consiglio è ben accetto.
La vita è un gioco che va giocato