Aggiungo una foto delle due viti sopra citate. Una è una vite a croce mentre l'altra è una allen in pollici ('tacci loro!!) Ho fatto delle prove. Con manometro e compressore collegato ho prima di tutto rilevato la pressione dell'impianto che era intorno a 3.9 bar. Ho aperto un rubinetto e la pressione è ovviamente scesa alla pressione di attacco che, come dai dati della pompa Par - Max 4HD è di 1.2 bar e la pompa è in effetti ripartita ed ha ricaricato correttamente anche se con un funzionamento non del tutto continuo ma con qualche inciampo ogni tanto. Poi ho staccato la alimentazione della pompa ed ho aperto il rubinetto per verificare se il vaso avesse la giusta compressione ed era a 0.8 bar. Attivo la pompa e, sempre con della balbuzie ritorna in pressione ma non arriva oltre 3 bar. Insomma il pressostato non sembra essere precisissimo. Il problema principale è però che, secondo me, l'attacco a 1.2 è troppo basso e il flusso cala enormemente di pressione finche la pompa non riparte. Ho pensato quindi che il vaso debba essere precompresso a poco meno della pressione di attacco. Anzi....direi che 1.2 è proprio basso in generale. Si può portare ad 1.7?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .