23-03-2025, 10:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2025, 10:33 da bludiprua.)
Personalmente prima di buttare una cosa provo sempre a ripararla, ma nello specifico (non so che filtro gasolio sia e quanto costi) la ripazione con helicoil potrebbe non essere banale (hai già tutto il materiale?), inoltre devi essere sicuro che tenga perfettamente l'aria, se no poi ti dà problemi. Si arriva bene alla filettatura rovinata?Mettere una foto? Comunque prova e poi, semmai, butti tutto.
PS figurati che anni fa mi misi a cambiare il filtro gasolio la mattina e il pomeriggio dovevo andare in cantiere con gru prenotata, il filtro mi si spezzò letteralmente in mano: mai mettersi a fare questi lavori se si hanno appuntamenti inderogabili. Meglio farli DOPO.
PS figurati che anni fa mi misi a cambiare il filtro gasolio la mattina e il pomeriggio dovevo andare in cantiere con gru prenotata, il filtro mi si spezzò letteralmente in mano: mai mettersi a fare questi lavori se si hanno appuntamenti inderogabili. Meglio farli DOPO.