05-06-2025, 07:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2025, 08:11 da zarzero3.)
Ho terminato il ciclo previsto, alla fine ho fatto: cartavetro 120 --> impregnante (1 mano) --> cartavetro 120 --> linee uniposca --> vetrificante (2 mani). Tra una mano e l'altra del vetrificante non ho carteggiato perchè mi son reso conto (a mezzanotte
) di non avere 180 in casa e la 120 mi aveva già lasciato segni dopo l'impregnante, quindi ho deciso di farli così trattandosi di test. Come potete vedere le linee bianche hanno un paio di sbavature perchè stavo "apprendendo" come farle senza sbavare, l'uniposca va benissimo ma va ripassato almeno 4 volte nel senso in cui non gratta (in un senso gratta nell'altro no, non sò perchè), quello che vedete io l'ho passato solo 2. Se dovessi farli "seriamente" apporterò verosimilmente le seguenti modifiche: - compensato 10mm - cartavetro 120 prima dell'impregnante, cartavetro 180 dopo l'impregnante, cartavetro 220 dopo la prima mano di vetrificante - molto più tempo di pausa tra l'impregnante e l'uniposca e tra l'uniposca ed il vetrificante, i tempi di asciugatura e copertura sono rispettate ma lavorando mi son reso conto che forse è meglio lasciar passare 24/48 ore tra una fase e l'altra. Rimane la domanda: nel caso voi direste di incollarlo come si fa con il pagliolato sintetico o c'è altro modo per fissarlo? è pieno su pieno (fondo legno), lascerei solamente le aperture per le ispezioni delle sentine (4 sportellini in tutto). Voi che dite? Questo il risultato che a me pare incredibile rispetto al risultato (scarso) che mi aspettavo:
[hide][Immagine: .][/hide]
) di non avere 180 in casa e la 120 mi aveva già lasciato segni dopo l'impregnante, quindi ho deciso di farli così trattandosi di test. Come potete vedere le linee bianche hanno un paio di sbavature perchè stavo "apprendendo" come farle senza sbavare, l'uniposca va benissimo ma va ripassato almeno 4 volte nel senso in cui non gratta (in un senso gratta nell'altro no, non sò perchè), quello che vedete io l'ho passato solo 2. Se dovessi farli "seriamente" apporterò verosimilmente le seguenti modifiche: - compensato 10mm - cartavetro 120 prima dell'impregnante, cartavetro 180 dopo l'impregnante, cartavetro 220 dopo la prima mano di vetrificante - molto più tempo di pausa tra l'impregnante e l'uniposca e tra l'uniposca ed il vetrificante, i tempi di asciugatura e copertura sono rispettate ma lavorando mi son reso conto che forse è meglio lasciar passare 24/48 ore tra una fase e l'altra. Rimane la domanda: nel caso voi direste di incollarlo come si fa con il pagliolato sintetico o c'è altro modo per fissarlo? è pieno su pieno (fondo legno), lascerei solamente le aperture per le ispezioni delle sentine (4 sportellini in tutto). Voi che dite? Questo il risultato che a me pare incredibile rispetto al risultato (scarso) che mi aspettavo:[hide][Immagine: .][/hide]
Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con “Ciuccio o capezzolo?”, e si finisce con “Quercia o abete?”
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt