17-06-2025, 15:41
(17-06-2025, 14:59)clavy Ha scritto: Verifica che il motorino sia da 80W a me sembrano tanto pochi (mi sembrano più verosimili 800W), io ho un FB 50cv che ha un motorino da 1200W e tieni conto che con lo spunto vai 5-6x quindi avresti un picco da 4800w/12V=400A.
Tieni anche conto che le LiFePO4, nel migliore dei casi, hanno rating 3C di erogazione continua, nel caso della tua batteria di riserva, sarebbero 90A, metti anche di usare lo spunto iniziale, ma potrebbe non essere proprio in grado di dare lo spunto necessario a far partire il motore, anche solo perché il BMS va in protezione.
Per stare dalla parte dei bottoni farei dei test di avviamento a freddo prima di contare su un piano B inefficace.
Pardon, hai ragione, ho sbagliato l'unità di misura. Avevo in mente un 80, ma si tratta di A; il motorino, in realtà, è da 1000W.
La mia preoccupazione è infatti lo spunto; se come dici arriva anche a 5-6X, mi sa che il BMS si incazza di brutto e non vorrei causare uno stacco irreversibile.
La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
