24-06-2025, 11:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2025, 11:31 da spinner.)
Aspetta perchè se è un XP hai già timone come il mio. Inutile farlo in carbonio è già top e qualche fibra speciale l'ha già dentro. Se è pieno non esce nulla. Verifica con il cantiere. E una barca TOP .. Se risulta umido quello pieno non da problemi ma attenzione che, magari sull'uscita affilata sbeccata, è entrato dell'umido. Peraltro mi hanno detto che dovesi rifare il mio, se si deteriora l'asse come accaduto ad altri, si parte da 15000 euro .. Sono anch'io in secca e, tra le altre cose, mi hanno tolto timone per rifare tutte le boccole ormai consumate. Le tue X saranno sicuramente meglio delle schifezze che erano montate di serie dal Pardo. Toglierlo è stata molto ma molto dura .. abbiamo anche dovuto segare la boccola superiore perchè incollata all'asse .. e si è leggermente rovinata sopra la pala per spingerlo fuori. me lo stanno riparando con epo e carbonio. Tutto per boccole al risparmio (durate comunque 16 anni :-) .. mah. Ora comunque metto le migliori in commercio autoallineanti. Il GS 45 JV "race" ha scimmiottato molto la X, ad iniziare dal ragno interno dello stesso progettista. Va anche detto che magari allora erano le migliori a disposizione. Ora non sono più in metallo.
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Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Buon vento a tutti
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