@paul questa è la risposta giusta alla demenza dei nostri burocrati. Non c'è nessuna Legge che impone la revisione dei giubbotti ogni 1 2 3 4 5... anni, ma solo una "manina" che ha scritto che per i Mezzi di Salvataggio e le Dotazioni di Sicurezza ci si deve attenere alle raccomandazioni del fabbricante. E cosa si saranno mai inventati i fabbricanti invitati dalla "manina", almeno per i giubbotti?
Che esiste una scadenza dei giubbotti (autogonfiabili e non) ed è obbligatoria la loro revisione (autogonfiabili) come dicono loro e, di solito, loro dicono che la revisione deve essere svolta ogni tot anni (1, 2, 3 ?) in barba alla scadenza effettiva - ad esempio - dell'attivatore Hammar. Dove dovrà essere mai fatta la revisione? Ovviamente solo da loro o dai loro amici che indicano nelle raccomandazioni.
https://forum.amicidellavela.it/showthre...166&page=3 Se hai bandiera italiana oggi è il peggiore momento per comprare dei nuovi autogonfiabili. Io aspetterei ottobre e poi analizzerei le raccomandazioni che i vari fabbricanti faranno, scegliendo il "più conveniente" tra i vari Veleria S.Giorgio, Plastimo, Spinlock, ecc. ecc.
@elan 333' pid='439556609' dateline='1751890437']
...[]
ovvero la revisione periodica dei salvagenti autogonfiabili diventa obbligatoria per legge. ...[]
[/quote]
Come ho detto la parte in rosso non è vera, o meglio è una vera e propria trappola fatta costruire dai nostri amici produttori e venditori di chincaglieria nautica.