gpcgpc
Nuovo Amico del forum
|
RE: Volvo penta md2040 che fa fatica ad avviarsi
di nuovo ho il problema che il motore MD22L non parte al primo colpo, ma dopo 3 tentativi, soprattutto se sta spento da 1 giorno almeno (se appena acceso lo riavvio, parte immediatamente). Le candelette le escluderei...mi sembra che in estate non servano giusto? Penso a problema di alimentazione... Ora cambio filtro e prefiltro gasolio, hanno meno di 50 ore, ma li ho cambiati prima della sosta inverrnale e non vorrei avessero dentro robaccia formatasi con la sosta in inverno, anche se il bicchiere del prefiltro racor sembra molto pulito. Vorrei sapere, e chiedo cortesemente a voi, ma la "pompa AC", contiene anche un valvola di non ritorno?potrebbe essere questa che ha 25 anni che non tiene piu? vale la pena che la cambio? se dopo avere spento il motore immediatamente chiudo il rubinetto del serbatoio, è una prova valida per capire se è un ritorno del gasolio? oppure puo svuotarsi l'impianto anche dal circuito di ritorno del gasolio verso il serbatoio, e qui non ho una valvola?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2025 15:29 da gpcgpc.)
|
|
02-09-2025 15:27 |
|