(ieri 13:51)Hal Courtney Ha scritto: Attualmente io sto ancora valutando tra il cambiare le batterie agm con le litio, oppure adottare una soluzione simile alla tua. La sostituzione con le litio offre vantaggi economici e pratici, però pregiudica la marcatura CE, ad oggi. La powerstation potrebbe risolvere il problema energia velocemente e, forse con più efficienza. Anche io sto valutando di usarla per alimentare la 220v ed il pacco batterie attuali, mentre tutte le ricariche (solare, alternatore e 220) andrebbero verso la powerstation. Seguo con interesse chi ha più conoscenze in merito
È quello che faccio io. Ho una power station Allpower alimentata da pannello solare e uso l'uscita AC per alimentare il caricabatterie collegato a 2 batterie servizi, una batteria motore e una per l'elica di prua. Così di notte le batterie restano in carica anche senza sole. Se c'è brutto tempo e poca produzione del pannello, la powerstation stacca l'uscita AC sotto al 5% di carica e poi quando torna il sole si ricarica. Se sono in rada, invece uso il pannello per ricaricare la powerstation e aggiungo un altro pannello, collegato alla presa 12V per alimentare le batterie dei servizi, tramite questo gioiellino made in Germany:
https://www.svb-marine.it/it/sunware-reg...6-6-a.html
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk