palla5000
Amico del forum
|
RE: Volvo penta md2040 che fa fatica ad avviarsi
Facci sapere come va, per favore. Mi sono imbattuto in questo thread perchè ho un problema simile. Ho un VP 2003 del 1992 che, nonostante l'età, funziona ancora bene. Quest'anno ho aggiunto un filtro Katsu 500 (simil Racor) appena dopo l'uscita del serbatoio, posizionato con il margine superiore circa alla stessa altezza del margine superiore del serbatoio. Da subito il motore ha manifestato qualche difficoltà di accensione. Sia da freddo che da caldo occorre dargli più di un avvio. A volte al primo avvio sembra prendere subito (ma si spegne) e poi son necessari altri 3 o 4 tentativi. Prima dell’installazione del filtro non lo aveva mai fatto. Fatto più grave, anche questo comparso dopo l'installazione del filtro, è che dopo lunghe smotorate, all’arrivo in porto, a bassi regimi il motore tende a spegnersi. Bypassando il filtro, l'accensione torna immediata. Devo ancora provare però una lunga smotorata con arrivo in porto. Inoltre, dopo un paio di settimane di sosta, abbiamo trovato il filtro mezzo vuoto (è normale?). Il sospetto è che la pompa AC non ce la faccia.
|
|
24-09-2025 22:22 |
|