gpcgpc
Nuovo Amico del forum
|
RE: Volvo penta md2040 che fa fatica ad avviarsi
Il 7 ottobre prossimo torna il meccanico e quindi intorno al 10 monto la nuova pompa ac e ti aggiorno certo. Anche il mio racor è grosso e montato come il tuo, cosa intendi che lo trovi mezzo vuoto? Hai svitato sopra e guardato dentro dove sta la cartuccia filtro? O l'ampolla sotto era semivuota? Mi stai facendo venire il dubbio che sia il prefiltro anche nel mio caso a fare svuotare l'impianto, l'ho montato lo scorso anno per sostituire quello tipo CAV che si era rotto, magari questo tipo grosso va montato più in basso rispetto al motore e serbatoio, il mio vicino di barca lo ha in basso in effetti, anche se nel mio caso non ho problemi di spegnimento dopo l'avvio e nemmeno spegnimento o accenno di spegnimento rientrando in porto. Da quando chiudo il rubinetto gasolio tra una accensione e la successiva, anche dopo giorni e giorni, tutto va bene, cmq appena metto la nuova pompa ac aggiorno qui. Cmq mi dicono che queste pompe ac,dopo anni e anni è meglio cambiarle.Fossi in te con questi spegnimenti non andrei volentieri in mare, e chiamerei un meccanico, ma io sono un cacasotto ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2025 03:01 da gpcgpc.)
|
|
25-09-2025 02:58 |
|