30-01-2026, 13:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2026, 13:32 da Giuly.)
Di nuovo la storia dei giubbotti, ho due Lalizas Omega vecchi (quelli da 150 n, di cui uno scartato perche resta gonfio solo un giorno) molto comodi e un della veleria San Giorgio Skipper, scodisssimo, tutti gli anni li porto a casa e li tengo gonfi per dei mesi, ogni 2/3 anni cambio bombola (che attivo e che finora ha sempre funzionato) e la pastiglia, poi 5 a stola 4 da 100n e 1da 150, piuttosto vecchi, i 100 n sicuramante oltre i 10 anni (marchiati CE 97), il 150 credo sui 7/8 anni, quindi devo sostituirli, comprerò 4 da 150n , nuova normativa, i più economici he trovo, che terrò in un gavone, un autogonfiabile Lalizas Alfa, per sostituire quello scartato (a bordo siamo sempre in 2 o 3) a cui continuero a fare io manutenzione (alla faccia del MIT e del suo minestra). Poi il problema degli ombelicali e cinture OMOLOGATI? (Ne servono almeno e) i miei 4 che ho vecchi ma robustissimi li devo buttare? Demenziale
O cambio bandiera? Il dubbio è forte...
Attendo commenti
O cambio bandiera? Il dubbio è forte...
Attendo commenti
Nihil operis meminit