6 ore fa
Se il livello del serbatoio e' piu' alto di quello del filtro scola anche solo aprendo la vite inferiore, richiudi e non devi fare niente altro. Se il serbatoio e' piu' basso ti entra comunque aria dentro al filtro quindi devi spurgare l'impianto.
Comunque, il liquido nero nella vaschetta non ci deve essere! Il CAV funziona con gasolio IN --> passa attraverso la cartuccia del filtro --> la cartuccia del filtro nella faccia inferiore ha delle fessure ad aletta che imprimono un movimento circolare al gasolio filtrato per far sedimentare l'acqua nella vaschetta (i CAV non sedimentatori non hanno le alette) --> dalla vaschetta il gasolio filtrato risale attraverso il foro centrale della cartuccia per andare verso il motore --> gasolio OUT. Se c'e' liquido nero nella vaschetta c'e' solo rischio che vada verso il motore.
Comunque, il liquido nero nella vaschetta non ci deve essere! Il CAV funziona con gasolio IN --> passa attraverso la cartuccia del filtro --> la cartuccia del filtro nella faccia inferiore ha delle fessure ad aletta che imprimono un movimento circolare al gasolio filtrato per far sedimentare l'acqua nella vaschetta (i CAV non sedimentatori non hanno le alette) --> dalla vaschetta il gasolio filtrato risale attraverso il foro centrale della cartuccia per andare verso il motore --> gasolio OUT. Se c'e' liquido nero nella vaschetta c'e' solo rischio che vada verso il motore.
