Valvola e passascafo erano entrambi in ottone, la ruggine che si vede sul corpo valvola è il residuo calcareo di una perdita dal portagomma, che è stata la prima cosa che ho sistemato appena presi la barca, la colorazione rugginosa è data dalla ruggine rilasciata dal cavetto spirale del tubo armato, la puntina che sporge dove il tubo finisce a contatto continuo con la goccia della perdita era arrugginita. Ma a parte questo residuo calcareo esterno la valvola si presentava bene, si vedeva che era stata cambiata.
Il passascafo con il sikaflex lo abbiamo stretto subito forte, al massimo, l sub professionista (bravo) mi ha detto di fare così e non lhò contraddetto.
Io stesso qualche giorno prima avevo cambiato due prese a mare sul gozzo di un amico (con la barca a terra) e non solo ho usato il teflon al posto della canapa, ma ho atteso 24 ore prima di dare la stretta finale.
In questo caso ero nelle mani di chi lo ba fatto centinaia di volte, io di prese in vita mia ne ho cambiate 9....
Il passascafo con il sikaflex lo abbiamo stretto subito forte, al massimo, l sub professionista (bravo) mi ha detto di fare così e non lhò contraddetto.
Io stesso qualche giorno prima avevo cambiato due prese a mare sul gozzo di un amico (con la barca a terra) e non solo ho usato il teflon al posto della canapa, ma ho atteso 24 ore prima di dare la stretta finale.
In questo caso ero nelle mani di chi lo ba fatto centinaia di volte, io di prese in vita mia ne ho cambiate 9....