5 ore fa
(Oggi, 05:46)France WLF Sailing Team Ha scritto: ...... modificare un rig esistente arrangiandolo in maniera improvvisata........
Il mio DNA non contempla l'agire in questo modo. La soluzione del Meteor mi aiuterebbe senza allungare l'albero e sono qui per chiedere e capire (oltre a studiare per conto mio). Il progetto include ovviamente la revisione del resto (lande, crocette, sartiame, appoggio in coperta, ecc.) ma questa è la parte che mi preoccupa meno e che considero più facile (almeno per me).
(Oggi, 05:46)France WLF Sailing Team Ha scritto: Fatti due laschi, a conti fatti la VMG ringrazia nella quasi totalità dei casi
Forse non ci crederai, ma con armo frazionato e crocette acquartierate l'andatura a farfalla mi ha sempre favorito quando potevo andare dritto in boa rispetto a coloro che preferivano bordeggiare. Parlo ovviamente di competizioni a vele bianche tra schiappe, me compreso. Però concordo che sia un'andatura noiosa che richiede massima concentrazione, quindi stancante e poco adatta ai nevrotici.