4 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 4 ore fa da France WLF Sailing Team.)
(5 ore fa)opinionista velico Ha scritto: Il mio DNA non contempla l'agire in questo modo. La soluzione del Meteor mi aiuterebbe senza allungare l'albero e sono qui per chiedere e capire (oltre a studiare per conto mio). Il progetto include ovviamente la revisione del resto (lande, crocette, sartiame, appoggio in coperta, ecc.) ma questa è la parte che mi preoccupa meno e che considero più facile (almeno per me).
si.. questo lo avevo capito, ricordo la questione del barchino a motore forse a vela, forse con carrello forse no, ma la deriva chissene ecc.. ecc.. da un lato fai bene (anche io sono uno smanettone) dall'altro OCCHIO!! hehehe
(5 ore fa)opinionista velico Ha scritto: Forse non ci crederai, ma con armo frazionato e crocette acquartierate l'andatura a farfalla mi ha sempre favorito quando potevo andare dritto in boa rispetto a coloro che preferivano bordeggiare. Parlo ovviamente di competizioni a vele bianche tra schiappe, me compreso. Però concordo che sia un'andatura noiosa che richiede massima concentrazione, quindi stancante e poco adatta ai nevrotici.
Dipende quanto orzavano gli altri.. dipende da troppe cose, il conto lo fai bene con la TUA barca, prima e dopo, ma che dire, mi ricrederò..