2 ore fa
(3 ore fa)maema Ha scritto: Ho scritto più di una volta che con le batterie litio NON è consigliabile dipendere da una sola batteria, o da un solo BMS, nel caso delle Drop-in una ridondanza è fondamentale a mio avviso, così come nei sistemi con BMS esterno, 2 BMS sono essenziali per garantire continuità di alimentazione al sistema elettrico. Riguardo il caso citato, credo che l'utilizzo del il salpa-ancore comandato in un verso e poi immediatamente invertito sia stata la causa dello spegnimento del BMS, il motore del salpa-ancore è abbastanza grande da avere una certa inerzia nella rotazione, se viene alimentato per una rotazione mentre sta ancora ruotando nel verso opposto la corrente assorbita è molto più alta del normale assorbimento... sui Bow-thrust questo è impedito dall'elettronica, sui salpa-ancore meglio evitato manualmente.Graze Maema,
M
Quanto hai scritto mi fa sorgere alcune domande.
Ma se se il pacco batterie è composto magari da 2/3 batterie messe in parallelo immagino che se dovesse esserci un down simile a quello che è successo a me riguardi l'intero pacco... come si potrebbe ovviare?
E poi sul secondo punto, visto che il salpa è comandato da interruttore magnetotermico con amperaggio massimo, mi domando come mai non sia entrato lui in Funzione prima del bms
Inviato dal mio Pixel 10a utilizzando Tapatalk