04-10-2026, 13:55
(04-10-2026, 08:17)Kigan Ha scritto: Al di la delle regole e dei controlli mi preme la sicurezza sia mia e sia degli altri
Assolutamente corretto. Io ho un first 260 che nasceva con la bombola 1,8 o 2,75 kg sotto il fornello e l'ho collocata in un gavone nuovo e indipendente dietro specchio di poppa dove era alloggiata la zattera, due metri circa di rame e poi unica cosa non a norma i tubi in gomma e non corazzati nei finali che si cambiano ogni pochi anni, la bombola ha il regolatore direttamente montato sopra e si apre e chiude in un attimo.
Ma uso tantissimo la barca e cucino tantissimo per cui l'alcool sarebbe abbastanza incuboso anche se più sicuro. Giro con le 2 bombole di cui sopra butano e anche se pago caro il servizio c.gaz pazienza. Ho 5 kg di gas a poppa? Si, però ho anche almeno 5l di benzina del fb, forse più pericolosa. Rischio 0 non esiste.
