Lo
Amico del forum
|
Al lasco con 35 nodi solo randa o solo fiocco
Fabi, ma tu nn hai un autovirante al 95 % ?
con al tua barca , se nn ricordo male qual'e', dovresti tenerlo su fino a quasi tempesta senza randa....
sbaglio?
Magari la trinchetta giusto per nn rovinare il fiocco..
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da br1
Caro FABISEB concordo pienamente ma credo che la faccenda cambi da barca a barca.Io avendo un carrello randa vero riesco a sventare sotto li fiocco completamente la randa ciò mi consente di armare con facilita la trinchetta con garrocci e scotte pronte in un sacco .basta montare lo strallo di trinchetta e cazzare il volantino dal pozzetto isso la vela e punto le volanti.Ancora più facile è ridurre la randa steccata.
Nei miei precedenti interventi tendevo a sostenere la tesi che è bene cercare di capire come reagisce il proprio mezzo e stabilire come pianificare le manovre e non credere all'infallibilità del meteo e alla sola potenza del motore.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
e io ti quoto in pieno, ho voluto raccontare un caso in cui siamo andati bene con la randa, ma son d'accordo che dipende da tante variabili. L a trinchetta, il mio sogno.... quest'inverno faccio un serio studio se posso almeno armare uno strallo volante in testa d'albero ( così evito le volanti ) per armare la tormentina.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
|
|
06-06-2009 16:30 |
|