27-06-2009, 09:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2009, 17:50 da Nastro Azzurro.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68
Ciao NastroAzzurro,
scusa se invado la tua privacy, che barca è l'Argos
è la tua?
mi piace e mi ha incuriosito
miiii quanto sono curioso

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Argo è un VI classe IOR stazzato minitonner, è un one off progettato dall'architetto Besozzi e costruito nel 1979 con scafo in kevlar ed epossidico, coperta in multistrato di teak albero e boma canclini attrezzatura lewmar, al suo attivo due coppe del nostromo e la partecipazione ad almeno un mondiale oltre a numerosi trofei, era di proprietà dell'Ingegner Filiberti, quello delle caldaie murali a gas da qui il suo nome.
La acquistai 5 anni fa dopo che era stato dimenticata nel capannone di un cantiere di Caldè.
E stata sottoposta ad un intervento di refit profondo che ci ha costretti a ricostruire in resina tutta la sovratruttura, coperta tuga pozzetto specchio di poppa, abbiamo aggiunto un bompresso estraibile mentre l'alberatura è quella originale armo a 3/4 con volanti strutturali l'albero è alto 11m.
Abbiamo anche modificato un po' il rigging e aggiunto un rollafiocco smontabile della Hood con il quale posso usare le vele del gioco originale.
ecco come era
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 29,52 KB
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 133,02 KB
e come è adesso
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 86,96 KB
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 145,6 KB
Ciao NastroAzzurro,
scusa se invado la tua privacy, che barca è l'Argos
è la tua?mi piace e mi ha incuriosito

miiii quanto sono curioso

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Argo è un VI classe IOR stazzato minitonner, è un one off progettato dall'architetto Besozzi e costruito nel 1979 con scafo in kevlar ed epossidico, coperta in multistrato di teak albero e boma canclini attrezzatura lewmar, al suo attivo due coppe del nostromo e la partecipazione ad almeno un mondiale oltre a numerosi trofei, era di proprietà dell'Ingegner Filiberti, quello delle caldaie murali a gas da qui il suo nome.
La acquistai 5 anni fa dopo che era stato dimenticata nel capannone di un cantiere di Caldè.
E stata sottoposta ad un intervento di refit profondo che ci ha costretti a ricostruire in resina tutta la sovratruttura, coperta tuga pozzetto specchio di poppa, abbiamo aggiunto un bompresso estraibile mentre l'alberatura è quella originale armo a 3/4 con volanti strutturali l'albero è alto 11m.
Abbiamo anche modificato un po' il rigging e aggiunto un rollafiocco smontabile della Hood con il quale posso usare le vele del gioco originale.
ecco come era
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 29,52 KB
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 133,02 KB
e come è adesso
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 86,96 KB
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 145,6 KB