23-07-2009, 16:24
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
l' idea è grandiosa! ti suggerisco di brevettarla.
Unico dubbio i carattere 'operativo': tu sei a bordo con la passerella avvolta e la Imarroncinichegalleggiano.... che dista, diciamo, 1.80 metri dalla poppa della barca; come riesci a rendere la passerella rigida di modo che quest' ultima possa raggiungere la Imarroncinichegalleggiano....?
La mia domanda sorge perchè mi sembra di capire che la rigidità si ottiene quando le due estremità della passerella sono appoggiate a superfici solide.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
No la rigidità si ha quando si mette in tensione la cinghia che tira la superficie superiore (chiamamola di calpestio) della passerella. Infatti la passerella si monta in pozzetto, se si vuole, e a questo punto si comporta come qualunque passerella rigida. Da studiare la possibilità di tenerla arrotolata e già incernierata in coperta a poppa. Dopo, quando si arriva in porto, si srotola facendola cadere, quindi si mette in tensione la cinghia superiore con un cricchetto facendo diventare rigida la passerella. Infine si lega all'amantiglio. Capisco che tutto questo è molto 'fallico' ma visti i tempi
......
l' idea è grandiosa! ti suggerisco di brevettarla.
Unico dubbio i carattere 'operativo': tu sei a bordo con la passerella avvolta e la Imarroncinichegalleggiano.... che dista, diciamo, 1.80 metri dalla poppa della barca; come riesci a rendere la passerella rigida di modo che quest' ultima possa raggiungere la Imarroncinichegalleggiano....?
La mia domanda sorge perchè mi sembra di capire che la rigidità si ottiene quando le due estremità della passerella sono appoggiate a superfici solide.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
No la rigidità si ha quando si mette in tensione la cinghia che tira la superficie superiore (chiamamola di calpestio) della passerella. Infatti la passerella si monta in pozzetto, se si vuole, e a questo punto si comporta come qualunque passerella rigida. Da studiare la possibilità di tenerla arrotolata e già incernierata in coperta a poppa. Dopo, quando si arriva in porto, si srotola facendola cadere, quindi si mette in tensione la cinghia superiore con un cricchetto facendo diventare rigida la passerella. Infine si lega all'amantiglio. Capisco che tutto questo è molto 'fallico' ma visti i tempi
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O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
