03-09-2009, 14:55
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sgt.Pepper
Non facevo l'apologia delle manovre all'albero, ho solo detto che il riporto in pozzetto delle manovre, non è una priorità assoluta
Se fosse presente non mi impegnerei per eliminarlo

Per quanto riguarda il mare formato e il ventone, andando in barca a vela dalla fine degli anni '70 sia con barche nordiche che mediterranee, devo dire di averli incontrati ....qualche volta



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
[quote]Messaggio inserito da Sgt.Pepper
Le manovre in pozzetto non sono la mia priorità. Sul Nauticat 33 che ho adesso ( e non sò se lo cambierò) ho tutto all'albero e non ho nessun problema a gestirmi da solo. Chiaro che bisogna avere una tuga su cui poter 'correre '
]
si dice . a quando si scopre che fare le manovre in pozzetto con mare formato e vento forte e'piu'sicuro.
W le barche nordiche e quelli che le mofificano per migliorare la sicurezza.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
L'insieme tuga-parabrezza-pozzetto non rende logico rinviare le manovre dell'albero ma piuttosto dotarlo di una batteria di stopper per lato.
Non facevo l'apologia delle manovre all'albero, ho solo detto che il riporto in pozzetto delle manovre, non è una priorità assoluta

Se fosse presente non mi impegnerei per eliminarlo

Per quanto riguarda il mare formato e il ventone, andando in barca a vela dalla fine degli anni '70 sia con barche nordiche che mediterranee, devo dire di averli incontrati ....qualche volta




<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
[quote]Messaggio inserito da Sgt.Pepper
Le manovre in pozzetto non sono la mia priorità. Sul Nauticat 33 che ho adesso ( e non sò se lo cambierò) ho tutto all'albero e non ho nessun problema a gestirmi da solo. Chiaro che bisogna avere una tuga su cui poter 'correre '
]
si dice . a quando si scopre che fare le manovre in pozzetto con mare formato e vento forte e'piu'sicuro.
W le barche nordiche e quelli che le mofificano per migliorare la sicurezza.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
L'insieme tuga-parabrezza-pozzetto non rende logico rinviare le manovre dell'albero ma piuttosto dotarlo di una batteria di stopper per lato.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario
