einstein
Senior utente
Messaggi: 5.008
Registrato: Dec 2008
|
Regata: tecniche di partenza
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da juliska
ora butto giù uno schizzo, magari sono io che sbaglio terminologia, quel che succede è che il gruppone parte dalla parte della barca giuria ed ha le mure a destra, se si sceglie di partire dall'altro lato si ritrova con le mure a sn e quindi deve dare strada!
Albert, a me non è chiaro, se il vento ruota a ds (e la boa di bolina la tengono ferma)e tu vai a ds il vento non è sempre più sul muso?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Si, ma quando andrai a virare, come ti ha detto anche Tiger, ti troverai tra la boa e sopra tutta la flotta.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
|
|
12-11-2009 03:21 |
|