IanSolo
Vecio AdV
|
Led in testa d'albero - un progetto
----- Citazione ----
Ian, qui si parlava di autocostruzione, quindi era sottointesa una certa 'elasticità' nei confronti della omologazione.
--------------------
Certo, capisco, ma poi chi convince l'assicurazione a capire quando non mi vuole pagare adducendo la mia 'elasticita' ' quale causa (e sulla carta, si solo su quella, ma e' quella che vale) del danno subito da qualcuno che mi ha centrato in pieno di notte navigando a 'rampazzo' e che, confortato da cio' che l'assicurazione sostiene nel suo proprio interesse, mi chede pure i danni ?
----- Citazione ----
SI a vecchi catorci che fanno la luce di un lumino da cimitero e consumano come una fotoelettrica
NO a luminossimi fanali LED ad alta efficienza, se non hanno dato l'obolo al RINA
--------------------
No, non c'e' polemica, solo un ragionamento (spero costruttivo) intorno al problema.
I nuovi fanali e le lampade a LED esistono (grazie alla parificazione delle norme in Europa) anche non omologati RINA ma certificati (leggi misurati e garantiti) da enti egualmente validi (e accettabili secondo le nostre normative) per cui non e' un problema di monopolio, il problema dei costi sta da un'altra parte : perche' lo stesso prodotto spesso all'estero costa meno che in Italia ?
Ho appena acquistato in Inghilterra del materiale (certificato LLoids) spendendo, tasse e trasporto compresi, il 45% in meno !
|
|
13-11-2009 22:35 |
|