kermit
Vecio AdV
|
Lumi agli esperti di regolamenti di regata
L'irregolarità amministrativa ovviamente l'ho segnalata io dopo che ho chiesto visione della scheda d'iscrizione e documenti della della barca (certificato di stazza) ed ho preteso che i membri del comitato di regata visionassero con me le carte che con grande imbarazzo generale risultavano non conformi alle regole del bando di regata.
A questo punto dopo la lettura del bando e constatato che la sua ammissione alla classe diporto era irregolare ho chiesto al Cdr cosa avrei dovuto fare, poichè personalmente non ero interessato a fare una protesta di stazza con relativo deposito cauzionale di 250 euro (peraltro messe in banca visto che non ci sono certo spese per vedere che l'albero ha la rastrematura), il CdR di regata mi ha richiesto una segnalazione scritta alla quale ho accluso copia della scheda d'iscrizione visionata (non si sa mai che dovesse venir fuori una scheda diversa dimenticata in un cassetto).
Questi sono i fatti e non entro in merito a giudizi sull'armatore perchè ritengo siano comunque brave e simpatiche persone, però una nota sul fatto che con GS 45 (e non è l'unico) si venga a prendere la coppetta contro i crocieroni mi sentirei di farla, stessa critica è rivolta al GS40 race che dopo due regate in classe regata è passato nella diporto smontando l'elica al pontile (questo è un capitolo a parte che maturerà nelle prossime regate, è vietato cambiare il certificato di stazza durante il campionato, io avviso....) prendendo in prestito la mia catena dell'ancora per avere 2 dei parametri necessari mancanti, insomma un minimo di decenza e sportività. Mi chiedo avete la fortuna di poter acquistare barche bellissime, missili da regata, perchè ci si va a confrontare con un Oceanis 411, Bavaria 38 Jeanneau 35? Oppure prestatemi il vostro GS45 o 40 e ci vado io a confrontarmi con i Comet/Swan 45. Dignità, onore, signori. BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2009 18:41 da kermit.)
|
|
23-11-2009 18:36 |
|