24-11-2009, 00:08
Quei dodici parametri, però, a volte fanno rosicare e non poco.
Ti faccio il mio esempio, Marcè (a proposito quandi ci incontriamo?):
- Coperta in teak: no, ho solo il pozzetto, tutto, dalle panche al fondo.
- Alberatura senza rastrematura: no, ho la rastrematura, ma sono armato in testa d'albero. Quindi non scarico le raffiche come le vere rastremate. Al massimo risparmio 20 grammi e un po' di windage...
- Varo anteriore al 1987: cavolo per due anni!
- Salpancora installato in coperta: E UNO
- Ancora e catena nel gavone a prua: E DUE
- Bulbo in ghisa (qualora la barca sia prevista pure col bulbo in piombo): E TRE - ma che fatica informarsi sull'eventuale versione piombata
- Rollafiocco: e QUATTRO
Fiuu... ce l'ho fatta!
Poi ho il bagno interamente in legno massello, ma nessuno lo considera
L'anno scorso, invece, avevo dichiarato VELE A BASSA TECNO.
Sbagliando. Pere che il io genoa sia in sandwich di qualcosa... se mi beccavano?
Non saprei, tuttavia il dolo era assolutamente assente.
--------------------------------------------------------
Per il cambio del certificato durante il campionato, non permetterne la sostituzione se non a pena di squalifica mi pare assurdo.
Ora ho la randa nuova, e non posso cambiare certificato.
Sono bellamente squalificabile, nonostante mi sia anche autodenunciato.
La nuova randa è più grande di P ed E, ma più stretta di semilarghezze. Pare che la vecchia sia qualche centimentro quadrato più grande... che devo fare?
Se mi protestano sarò squalificato pur senza alcuna intenzione di 'barare' o 'vincere la coppetta' e farò pure una mezza figura con gli altri.
Ti faccio il mio esempio, Marcè (a proposito quandi ci incontriamo?):
- Coperta in teak: no, ho solo il pozzetto, tutto, dalle panche al fondo.
- Alberatura senza rastrematura: no, ho la rastrematura, ma sono armato in testa d'albero. Quindi non scarico le raffiche come le vere rastremate. Al massimo risparmio 20 grammi e un po' di windage...
- Varo anteriore al 1987: cavolo per due anni!
- Salpancora installato in coperta: E UNO
- Ancora e catena nel gavone a prua: E DUE
- Bulbo in ghisa (qualora la barca sia prevista pure col bulbo in piombo): E TRE - ma che fatica informarsi sull'eventuale versione piombata
- Rollafiocco: e QUATTRO
Fiuu... ce l'ho fatta!
Poi ho il bagno interamente in legno massello, ma nessuno lo considera

L'anno scorso, invece, avevo dichiarato VELE A BASSA TECNO.
Sbagliando. Pere che il io genoa sia in sandwich di qualcosa... se mi beccavano?
Non saprei, tuttavia il dolo era assolutamente assente.
--------------------------------------------------------
Per il cambio del certificato durante il campionato, non permetterne la sostituzione se non a pena di squalifica mi pare assurdo.
Ora ho la randa nuova, e non posso cambiare certificato.
Sono bellamente squalificabile, nonostante mi sia anche autodenunciato.
La nuova randa è più grande di P ed E, ma più stretta di semilarghezze. Pare che la vecchia sia qualche centimentro quadrato più grande... che devo fare?
Se mi protestano sarò squalificato pur senza alcuna intenzione di 'barare' o 'vincere la coppetta' e farò pure una mezza figura con gli altri.
The crew wins the class, the weather wins the overall