TCC o BSF? perchè il BSF è una scelta sbagliata
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
Non è che al tempo stesso le regate in compensato habbiano sepolto la monotipia ( vedi J24-meteor,ecc) proprio perchè hanno creato una facile alternativa?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Piano con le sepolture ...
Queste le partecipazioni ai campionati italiani 2009:
Meteor, Napoli, 49 barche
Melges 24, Cagliari, 35 barche (la trasferta in Sardegna è impegnativa anche per loro)
Fun, Toscolano Maderno, 34 barche
J24, Riva del Garda, 29 barche
Platu 25, Monopoli, 27 barche
e poi Protagonist, Laser SB3, Ufo 22, Surprise, Dolphin 81, Asso 99 e tanti altri (vero che sono troppi)
Per me l'eventuale (non so come fossero le cose dieci anni fa) flessione delle regate in monotipia riguarda solo chi ... non ama fare regate.
Chi vuole divertirsi ha modo di farlo anche con pochi soldi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]'
Per carità tanto di cappello. Ma che vuoi che sia rispetto ai J24 di una volta. In verità se uno vuole regatare in monotipia deve girare tanto o limitarsi a quello presente in zona.
Prendi noi in alto adriatico. 9-10 UfoOD a Trieste, un po' di meteor e poi? Ci sono i giro 34 ma non si fa nulla anche perchè sono quasi tutti di C.Ricci. E cos'altro?
Lo so è sempre lo stesso discorso, ma se ci fossero meno classi e meglio pensate forse qualcosa cambierebbe.
Una barca non grande, non troppo costosa, non troppo difficile ma sopprattutto con il cantiere che si rimboccasse le maniche e creasse il circuito ad iniziare da una zona per poi espandere.
Io la penso così.
Siamo sempre là, nello sport della vela non vi è interesse mediatico, quindi pochi sponsor, quindi lo sport ne soffre ad iniziare dalla monotipia che è sport puro.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
|