05-12-2009, 21:19
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Snow ribadisco che non ci sono interferenze tra i sistemi di ricarica, nonostante l'ulteriore spiegazione non è ancora chiaro su both cosa si carica (su both le batterie sono in parallelo ma allora il VSR come lavora?). BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bene, se non interferiscono allora tutto più semplice.
Sul both le batterie NON sono in parallelo (si chiama 1/2/both!
) se non lo vuoi. Da me è quasi sempre su 1, salvo con il motore che allora lo metto su 2.
Il VSR, mi pare, funziona normalmente come un sensore: se la batteria 1 ha bisogno di carica lui lascia stare le cose e mantiene separata la 2.
Quando la 1 è carica (di modo che l'alternatore passa in mantenimento) il VSR collega in parallelo anche la 2 che così richiede e va in carica. Quando anche questa è caricata, separa le batterie e lascia l'alternatore in mantenimento.
Semplice e senza mangiare volt
Da questo punto di vista si tratta di un ripartitore, sollo che da la precedenza alla 1 (quella collegata all'uscita del 1-2-both.
Avevo bisogno di una conferma su dove collegare il pannello per continuare in questo modo.
Mi sembrava giusto come ho schematizzato, ma sai ....
Ciao BV
Snow ribadisco che non ci sono interferenze tra i sistemi di ricarica, nonostante l'ulteriore spiegazione non è ancora chiaro su both cosa si carica (su both le batterie sono in parallelo ma allora il VSR come lavora?). BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bene, se non interferiscono allora tutto più semplice.
Sul both le batterie NON sono in parallelo (si chiama 1/2/both!
) se non lo vuoi. Da me è quasi sempre su 1, salvo con il motore che allora lo metto su 2.Il VSR, mi pare, funziona normalmente come un sensore: se la batteria 1 ha bisogno di carica lui lascia stare le cose e mantiene separata la 2.
Quando la 1 è carica (di modo che l'alternatore passa in mantenimento) il VSR collega in parallelo anche la 2 che così richiede e va in carica. Quando anche questa è caricata, separa le batterie e lascia l'alternatore in mantenimento.
Semplice e senza mangiare volt

Da questo punto di vista si tratta di un ripartitore, sollo che da la precedenza alla 1 (quella collegata all'uscita del 1-2-both.
Avevo bisogno di una conferma su dove collegare il pannello per continuare in questo modo.
Mi sembrava giusto come ho schematizzato, ma sai ....

Ciao BV