19-12-2009, 02:18
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da juliska
per Albert(colgo subito l'occasione
): la penna del mio genn, data la sua rigidità, tende a ostacolare lo scorrimento dell'ultimo anello, pertanto tende a non salire completamente: suggerimenti?
generalmente devo abbassare e alzare un paio di volte per far raccogliere la calza su in alto oltre la penna; (ho anche allungato leggermente lo stroppo tra penna e grillo girevole per dare più spazio alla calza, migliorato ma non come vorrei)
b.v.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Col tempo purtroppo tutto tende ad . anche il rinforzo del gennaker seguirà questa ria sorte......
Fino a quel momento fai come hai fatto finora......
Ciao
P.S. ho . quanti anelli ha la tua calza ? Per ultimo intendi quello che sale e scende, perchè l'altro dovrebbe essere fisso in cima sopra alla vela.....?
Ciao Albert, grazie della risposta; mi sono espresso male, parlo appunto dell'anello in basso che poi sale.
b.v.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da juliska
per Albert(colgo subito l'occasione
): la penna del mio genn, data la sua rigidità, tende a ostacolare lo scorrimento dell'ultimo anello, pertanto tende a non salire completamente: suggerimenti? generalmente devo abbassare e alzare un paio di volte per far raccogliere la calza su in alto oltre la penna; (ho anche allungato leggermente lo stroppo tra penna e grillo girevole per dare più spazio alla calza, migliorato ma non come vorrei)
b.v.
Col tempo purtroppo tutto tende ad . anche il rinforzo del gennaker seguirà questa ria sorte......
Fino a quel momento fai come hai fatto finora......
Ciao
P.S. ho . quanti anelli ha la tua calza ? Per ultimo intendi quello che sale e scende, perchè l'altro dovrebbe essere fisso in cima sopra alla vela.....?
Ciao Albert, grazie della risposta; mi sono espresso male, parlo appunto dell'anello in basso che poi sale.
b.v.