<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Maro
Come è vario il mondo.
Tu con 2x43piedi hai 50 cm per scaricare la sentina e io con 1x38 piedi ho 6 metri + 1,5 di dislivello.
Io mi tengo la mia pompa a membrana, che già mi sembra scarsa per una situazione appena di emergenza, e tu quella ad immersione che con 60 cm di prevalenza farà il suo sporco lavoro ( e con così poca prevalenza è perfettamente in grado di farlo ).
Come sempre tutto è relativo, e questo è un bene!
Buon vento!
( Io, comunque, resto con i miei dubbi sull'utilità di una pompa automatica di sentina e spero di non risolverli mai

)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Anch'io ho dubbi sull'utilità della pompa automatica di sentina... faccio un ragionamento:
In porto, se si rompe uno scarico, o in qualche modo si crea una falla, non basterà la batteria a tenere la barca a galla, a meno che non la si tenga caricata continuamente.
Se entra poca acqua, diciamo anche che riempie le sentine, che importa? Ma non ci andate mai a vedere come sta la barca?
Se si sta navigando, la pompa automatica non serve a nulla. In caso di falla grave, è il caso di provare ad usare la pompa del motore insieme alle pompe di sentina.
Se la falla non è grave, si è comunque presenti per accendere e spegnere la pompa.
Alla fine, quando serve la pompa automatica?