30-12-2009, 05:24
Lo scambiatore era di serie a partire dal 1990; quello montato mi pare lo sia.
PERO' se è il tuo o se stai per acquistarlo direi che la prima preoccupazione sarebbe di smontare la pompa acqua di mare, verificando lo stato (dovrebbe essere reperibile come ricambio Jabsco, risparmiando non poco rispetto al listino Volvo); eventualmente avrai da cambiare paraolio e tenuta (sono due 'guarnizioni' che trovi ovunque o quasi) e, a mio personale giudizio, anche il coperchio di chiusura della pompa: suggerisco di rivolgersi alla Speedseal inglese che te fornisce uno con una cava per inserire un o-ring al posto della tenuta in carta.
Potrebbe anche esserci una perdita dalla vitina che tiene a posto il blochhetto che fa deflettere le pale della pompa.
PERO' se è il tuo o se stai per acquistarlo direi che la prima preoccupazione sarebbe di smontare la pompa acqua di mare, verificando lo stato (dovrebbe essere reperibile come ricambio Jabsco, risparmiando non poco rispetto al listino Volvo); eventualmente avrai da cambiare paraolio e tenuta (sono due 'guarnizioni' che trovi ovunque o quasi) e, a mio personale giudizio, anche il coperchio di chiusura della pompa: suggerisco di rivolgersi alla Speedseal inglese che te fornisce uno con una cava per inserire un o-ring al posto della tenuta in carta.
Potrebbe anche esserci una perdita dalla vitina che tiene a posto il blochhetto che fa deflettere le pale della pompa.
