Premesso che sono solo un duplice cliente (VP 2002 e Yanmar 4JH4E) soddisfatto della ditta inglese, tu gli dai il modello del motore e l'anno (o la matricola) e loro ti mandano il preventivo. Di solito forniscono anche i bulloncini di fissaggio con una testa 'esageratamente' grande, inmodo da poterli serrare ed aprire a mani nude, senza bisogno di cacciaviti, il che è bello e istruttivo
(se qualcuno ha mai provato a cambiare la girante in navigazione sa di cosa parlo
)
Tenuto anche conto che i famigerati bulloncini del coperchio in ottone saltano facilmente (meglio sostituirli con l'inox).
Meglio di tutto tenere una pompa revisionata, completa di portagomma, che, mollando e riserrando 4 dadi e due fascette, ti cava d'impiccio in 5 minuti.
Poi, con calma, si revisiona la pompa sostituendo oltre alla girante
anche il paraacqua di cui, chissà perchè, nessuno parla ma che, se rovinata, imbratta poi di salso tutto il motore.

