<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Nel disegnino successivo la barca BIANCA ( il cui tattico ha chiamato la destra ) ha fatto una buona partenza:
1. è partita nel terzo della linea dalla parte della barca comitato
evitando la ' folla' nell' area comitato
2. era sulla linea e in velocità al momento dello start
3. ma, più di tutto, dopo il cambiamento di mura è tra le poche ad avere vento chiaro e possibilità di manovra
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
1) E' partita nel terzo della linea dalla parte della boa. Al massimo in centro se la geometria non e' un opppinione.
2) Lo si spera vivamente
3) Suvvia, anche rosso non mi pare malissimo!
Diciamo che non vorrei essere azzurro.
Carini i disegni dove li hai trovati?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
1. ho fatto male a prendere una sola slide da un contesto: nella realta quel segmento di linea bianca vuole rappresentare solo il terzo dell' intera linea dalla parte barca comitato.
Il concetto di fondo è che in partenza non è sufficiente partire il più vicino al limite della parte buona della linea ( boa o barca comitato ) che normalmente sono le più affollate dove una o due barche partono bene e tante si inchiodano. Occorre anche considerare l' evoluzione del branco dopo i primi minuti e avere aria buona e possibilità di virare è altrettanto importante. Poi una buona partenza non significa certo aver già vinto la regata ma solo essere tra quelli che hanno qualche chance in più. Anyway!
ps: i disegnini li ho fatti io con coreldraw.