tutti ci siamo dimenticati che l'epossidica non e affatto idonea per le alte temperature (gia 80° perde le sue caratteristiche adesive, e in un vano motore dopo tante ore di funzioonamento in estate la temperatura puo avvicinarsi parecchio) quindi non è affatto l'ideale per essere usata nel vano motore... certo si puo dire che la resina non raggiungera mai temperature elevate poiche a contatto con lo scafo che dissipa il calore a mare... ma non credo sia l'ideale, non trovate?
sicuramente la soluzione piu pulita e usare resina poliuretanica, magari resinando il tutto...
ma io userei qualche colla resistente all acqua (e alle alte temperature), magari un silicone per camini
da ferramente... se posso preferisco sempre evitare di fare modifiche permanenti
è interessante vedere come una cosa cosi semplice possa dare tanti spunti di discussione
e come e facile dimenticare particolari importanti
posso farvi una domanda, forse sciocca... ma perche tutti scartate il silicone??? in fondo la superficie di contatto è ampia, e le sollecitazioni non sono poi cosi elevate credo...