Madinina II
Senior utente
Messaggi: 3.990
Registrato: Dec 2006
|
Carbonio vs Acciaio
Mi piace molto l'idea di farmi le cose se poi sono (almeno all'apparenza) semplici come un bompresso. Io sono cocciuto e voglio capire, non mi piace fare le cose in modo superficiale e non mi piace avere il tarlo di aver fatto sciocchezze.
Come suggerito da alcuni di voi ho chiesto alla società a cui avevo chiesto offerta per tubo carbonio ricevendone, come avevo aimè intuito, praticamente il nulla di ritorno; debbo ammettere che la cosa mi ha stupito molto, si parla di semplice tubo in carbonio confrontato al più acerrimo e pesante nemico l'acciaio 316 e NON SANNO DIRMI O SUGGERIRMI UN DIAMETRO O SPESSORE ADEGUATO PER AVERE PRODOTTO PARAGONABILE COME SOLIDITA'?? NON CONOSCONO I CARICHI CHE POSSONO SOPPORTARE I LORO PRODOTTI? Probabilmente producono grande manufatto ma solo se si hanno le idee perfettamente chiare sulle misure, loro non aiutano proprio.
Sapevano darmi solo il prezzo, neanche stessi chiedendo prosciutto cotto la cui unica variabile è lo spessore della fetta per questioni di gusti al palato.
Come giustamente è stato sottolineato in questo 3D la sicurezza per attrezzature ed equipaggio sono importanti e non mi andava di rischiare.
Sottolineo che l'azienda a cui mi sono rivolto è stata suggerita da ADV, in separata sede vi posso anche dire chi sono solo per avvertire (non mi piace fare pubblicità negativa forse anche ingiusta).
MORALE ?
Come si dice, ho tagliato la testa al toro, ho ordinato bompresso Selden 75 mm con relativo staffa circolare da montare sul musone...prezzo €345 (Allspars UK), spedizione e tasse incluse.
Spenderò ancora qualche €uro per una piastra in acciaio che salderò all'anello per aggancio alla landa di prua...e non se ne parli più, credo che alla fine spenderò stessa cifra (anzi meno) dell'idea che avevo in testa ed avrò ottimo risultato.
Ciao e grazie ancora.
Beh
|
|
10-01-2010 02:29 |
|