Citazione:quadrantef ha scritto:
Prendi un telo alto un metro e lungo 3/4 il letto, fai un asola continua su tutti i bordi larga due/tre dita lasciando gli angoli aperti, ci infili dentro una cimetta da 3/4 mm sui due lati 'corti' e su un lato 'lungo', lasciando la parte dormiente abbondante, con delle viti parker e delle rondelle larghe fissi la base senza cimetta sul piano del letto 'ricordati di fare anche li l'asola', alle due cimette sui lati corti fai un ochiello con un nodo scorsoio e le fissi sul piano del letto sempre con parker e rondelle, poi leghi a misura le cimette dei lati corti alla cimetta superiore come se dovesse diventare una cima unica e trovi un punto dove ancorare il tutto.
Metti la base fissata sul piano letto ben tesa, sul lato dove si 'entra' è comodo un piccolo paranco per mettere in tenzione il telo.
Speso 15 euro per fare il telo della foto.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 60,69 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 42,04 KB
Quando non serve sleghi e metti sotto il letto.
Più facile a farsi che a dirsi 

io ce l'ho uguale, ma mi sa che dalla foto Conciaossa si riferisse a materassi tagliati di traverso, non longitudinalmente, no?