Purtroppo la barca attualmente è tirata a secco e volevo sistemare il tutto prima di vararla.
Penso comunque che le prove che mi dici posso farle anche sull'invaso (nel caso immergo il trasduttore in un bidone d'acqua
).
Siccome il trasduttore non è passante, ma si trova a poppa, nel vano motore, ho il sospetto che anni di calore abbiano rovinato qualcosa, anche perchè la parte del filo vicino al trasd è molto indurita e probabilmente durante i controlli di rito sul livello di olio di vasellina si può essere spezzato qualcosa.
Il problema è che l'aggeggio è di plastica e non è smontabile perchè è tutto saldato e stagno, quindi la sostituzione del filo è ardua. Comunque nel manuale Navman lo descrive come '200kHz, 600Ohm, 1500pF parallel capacitance'.
Il manuale .pdf sostiene che il problema risiede nel trasduttore o nel filo (tagli, abrasioni, ecc), ma non ho idea come eliminare la parte finale indurita perchè non ho modo di aprirlo.
Le dimensioni (ad orecchio) sono comunque quelle che tu mi dici, anche se sostanzialmente non hanno molta importanza visto che è montato non passante in un tubo stagno.
Eventualmente, prima di disturbarti volevo capire se si può aprire (se riesco oggi faccio qualche foto).
Grazie comunque delle dritte.