Rispondi 
Supporto trasduttore anemometro testa d'albero
Autore Messaggio
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #1
Supporto trasduttore anemometro testa d'albero
Stufo di impazzire con calibrazioni impossibili (letture diverse di intensità bolina - poppa) ho deciso di cambiare posizione al trasduttore NKE.
Condizioni "al contorno":
  • spendere poco
  • Riciclare il riciclabile
  • Pochi buchi
Ho staccato il prezioso NKE e lo ho segato per amputare la parte centrale della cannuccia in alluminio ed esponendo i tre cavi. Mi sono fatto una "prolunga" a "S" per spostare indietro e in alto il trasduttore. Il tutto fatto in prototipazione rapida in PETG con infill (il pieno) sostituito da nido d'ape che rende il tutto leggerissimo ma data la forma che ho scelto anche molto robusto. Così non devo nemmeno muovere la basetta originale. Magari poi documento il tutto.Sono arrivato al dunque e ho realizzato quasi tutte le parti.Vengo al quesito. Pur essendo un materiale eccezionale non è esente dai problemi legati agli UV. Pensavo di Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . A pennello perchè non ho voglia di perderci tempo. Può andare? Alternative migliori?
Grazie.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2018 14:13 da WM@.)
21-05-2018 14:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Supporto trasduttore anemometro testa d'albero
Ciao Giuse, pensavo proprio questa mattina di scriverti un messaggio a proposito dei fili additivati con gli anti UV che ti avevo promesso nell thread sulle stampanti. Purtroppo i tecnici mi hanno detto che loro non ne necessitano e non sanno se ne esistono, perche' il loro obiettivo e' il modelling e la proto tipizzazione per presentare il prodotto ai clienti e non di ottenere il prodotto finito in tutti i suoi dettagli. Pero' mi hanno anche riferito, che tra le altre caratteristiche del PETG c' e' quella che e' gia' resistente all' azione alcalina e anche abbastanza resistente ai raggi UV, non al 100 % ovviamente. Percio' credo che con una vernice dovresti garantirti una protezione piu' che sufficiente.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
21-05-2018 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #3
Supporto trasduttore anemometro testa d'albero
Giuseppe scrivi "spostare in alto e indietro il trasduttore ", in alto ok, ma poi non dovrebbe andare in avanti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
21-05-2018 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #4
RE: Supporto trasduttore anemometro testa d'albero
(21-05-2018 16:39)marcofailla Ha scritto:  Giuseppe scrivi "spostare in alto e indietro il trasduttore ", in alto ok, ma poi non dovrebbe andare in avanti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovrebbe stare fuori dalle turbolenze e secondo me una volta che è oltre mezzo metro più in alto di dove si trova adesso dovremmo essere ok.
Tutti i supporti verticali (Garmin, NKE...etc) sono solo verticali.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
21-05-2018 20:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #5
RE: Supporto trasduttore anemometro testa d'albero
(21-05-2018 15:41)HAL9001 Ha scritto:  Ciao Giuse, pensavo proprio questa mattina di scriverti un messaggio a proposito dei fili additivati con gli anti UV che ti avevo promesso nell thread sulle stampanti. Purtroppo i tecnici mi hanno detto che loro non ne necessitano e non sanno se ne esistono, perche' il loro obiettivo e' il modelling e la proto tipizzazione per presentare il prodotto ai clienti e non di ottenere il prodotto finito in tutti i suoi dettagli. Pero' mi hanno anche riferito, che tra le altre caratteristiche del PETG c' e' quella che e' gia' resistente all' azione alcalina e anche abbastanza resistente ai raggi UV, non al 100 % ovviamente. Percio' credo che con una vernice dovresti garantirti una protezione piu' che sufficiente.

Grazie Albè. Andrò di vernice... In alternativa avevo l'ASA ma non mi piace tanto la coesione fra gli strati. Oggetto piccolo no problem ma questo mi tocca farlo a pezzi e giuntarlo. Deve essere robusto.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
21-05-2018 20:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #6
Supporto trasduttore anemometro testa d'albero
non é per fare il saccente ma non credo di aver mai visto un testa d'albero girato all'indietro. sempre alti e in avanti per evitare il flusso d'aria che sale dalle vela.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2018 01:47 da admin.)
21-05-2018 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
RE: Supporto trasduttore anemometro testa d'albero
(21-05-2018 21:34)marcofailla Ha scritto:  non é per fare il saccente ma non credo di aver mai visto un testa d'albero girato all'indietro. sempre alti e in avanti per evitare il flusso d'aria che sale dalle vela.

Leggermente indietro perchè ora è solo in avanti ma non in alto.
I trasduttori della linea regata fatti da NKE sono in avanti di pochi cm. Guarda Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . e considera il montaggio sulla formaggetta. Per quanto avanti tu lo voglia mettere l'aggetto è minimo. Se poi guardi la linea Garmin Nexus sono direttamente sopra. Così anche la serie regata di LCJ.
...che te devo dì...

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2018 12:05 da jetsep.)
22-05-2018 12:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa trasduttore log kavokcinque 35 900 09-04-2024 15:21
Ultimo messaggio: Mikey
  Tirafondi supporto motore spanati ibanez 12 1.204 13-01-2024 20:45
Ultimo messaggio: ibanez
  Trasduttore di poppa all'interno Yago333 24 5.198 17-11-2023 10:32
Ultimo messaggio: kobold
  intervento su supporto asse elica arina 9 3.735 16-07-2023 18:52
Ultimo messaggio: luca boetti
  Luce 360 testa d'albero Sevenis 7 851 27-06-2023 16:41
Ultimo messaggio: essebibi
  Trasduttore gWind Wireless Garmin Valter53 0 298 21-06-2023 19:38
Ultimo messaggio: Valter53
  Torri accesso testa albero? Lutz1982 16 1.352 20-03-2023 00:03
Ultimo messaggio: gava
  Luce LED testa d'albero lunatico 31 8.094 01-01-2023 22:45
Ultimo messaggio: Aquila
  lavori in testa d'albero capatosta 23 2.322 05-10-2022 11:41
Ultimo messaggio: ws770
  LAGO DI GARDA - AIUTO TESTA D'ALBERO stcomet770 6 822 24-06-2022 20:53
Ultimo messaggio: aries 3

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)