Citazione:Paddy ha scritto:
Hai bisogno di 2 bozzelli in alto per far scorrere le 2 cime principali, la suddivisione secondaria va benissimo farla con delle redance, da fighetta puoi impiombare, oppure mettere degli anelli anche se poi gli anelli sfregano sulla vela e non è bello.
Così se li metti sulle crociette:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Così se li metti sull'albero:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Poi hai bisogno di 3 di questi:
per fissare sotto al boma le cime, puoi fare delle gasse, ma io preferisco mettere dei ganci per togliere il tutto velocemente.
Per fissare la cima discendente dietro all'abero va bene questo:
anche se essendo una barca piccola sovente si alza il boma dopo aver ammainato e quindi è preferibile, così ho fatto io, avere tutto rinviato in pozzetto o un elastico di richiamo.
Io ho dovuto mettere sull'albero bolzelli come da foto 1, quelli della foto 2 non mi permettevano di usare la rivettatrice perchè non si riesce a spingere fino in fondo, urta il bolzello.
Mi sono fatto capire?