Citazione:Messaggio di tekrueger
Scusami per questa domanda, e spero che almeno posso forse far ridere qualcuno sul forum, ma mia ragazza ha guardato delle bolle che ho scoperto sotto l'antivegetativa e fondo sulla sua barca e mi ha detto che quelle bolle sono causate dai 'denti di cane' che erano attacato alla carena.
Le bolle sono piccole (da 0,5-1,5 cm di larghezza), vuoto sotto, senza liquido o odore.
C'è forse qualcosa di vero in quello che lei mi ha detto?
Grazie mille.
Thomas
Non me la sentirei di escluderlo...
se avessi visto tali bolle.
Che i denti di cane si attacchino alla vernice AV, indica una AV sbagliata o scadente o data senza criterio.
Che possano intaccare il gelcoat é sicuro. Ma su lunghi periodi. Possono distaccare un gelcoat 'ritoccato' e far si che l'acqua si inserisca tra gelcoat e stratificato, generando bolle.
Di solito dove si attaccano crescono e prolificano. E solitamente non 'danneggiano' la sede dove si sono attaccati.
Mi chiedo come la tua ragazza abbia escluso l'odore. O la barca é in secco o la tua ragazza possiede olfatto subacqueo. Come ha fatto a togliere i denti di cane? A spatola o con il viakal? 1,5 cm di 'influenza' di un dente di cane a me pare troppo...
L'unico sistema é forare le bolle e sentire se ne viene fuori il solito odore di osmosi.
Scusa se te lo dico ma la cosa sembra 'in essere' su una barca fatta male, poco mantenuta e con antivegetativa data male/scadente/vecchia di scaffale.
Ok che la sfiga ci vede benissimo, ma non é che si sta esagerando un pochino?