Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
ho il tuo stesso motore, con 2700 ore di onorato servizio.
inutile pagare l'olio volvo come l'oro. va benissimo lo stesso 15w40 che usi per il motore.
grigio chiaro non va bene, probabile che entri un po' d'acqua. al prossimo alaggio cambia i paraoli, ma non ti preoccupare: anni fa sono stato un mese con olio color cappuccino perchè non volevo/potevo alare durante la crociera estiva. si cambia olio ogni 20/30 ore aspirandolo e dopo il cambio dei paraoli si fa un bel lavaggio con olio nuovo cambiato due volte di seguito.
Io, aspirando, sono riuscito a cambiare solo parzialmente l'olio dell'invertitore ( circa 1/3 della quantità) !
certo che è meglio svuotarlo a barca alata. dipende anche da come sono messi gli ingranaggi e da quanto riesci a cacciare dentro la cannuccia. bisogna trovare il percorso che permette di mandarla più in fondo. comunque si può rimediare cambiando l'olio più spesso.