massi.sardegna
Nuovo Amico del forum
|
S.O.S Motore volvo penta, aiutatemi
Ciao Giorgio
Ti ringrazio dell'intervento
Purtroppo io sono molto confuso, il problema o i problemi potrebbero essere molteplici oppure uno solo e semplice, chi lo sa?
Il fatto sta che all'accensione fuma nero, dopo poco fuma grigio bianco o azzurrognolo, in navigazione fuma bianco, la turbina fischia più del solito.
Ho letto su un forum che un ragazzo ha avuto lo stesso problema ed era causato da una astina del livello dell'olio sostituita e sbagliata.
Sto pensando che siccome io ho 2 motori , ho notato che una astina è differente dall'altra, ora vado alla barca a verificare perchè non vorrei che il tutto si riduca ad un eccessivo riempimento di olio.
Sarà la prima verifica che faccio.
La cosa che più mi disturba oltre il fumo, è un leggero picchiare in testa, che non essendo meccanico non distinguo se è punteria o altro.
Il fatto sta che ho provato a far girare singolarmente i motori e questo in questione non raggiunge i 1500 giri, mentre l'altro, singolarmente ne prende 2200.
In oltre allo scarico, quando in folle sia a motore freddo che caldo, esce gasolio o olio, non distinguo la differenza, comunque ho messo la mano sulla macchia in acqua e mi ha lasciato una patina nera oleosa sulla pelle.
Ora vi lascio, rientro nel forum domani sera perchè ora vado alla barca e rimango a dormire li.
Grazie ancora a tutti voi che così carinamente mi state aiutando a far luce sulla situazione.
Un abbraccio dalla Sardegna.
Massi
|
|
27-03-2010 17:28 |
|