Citazione:Giorgio ha scritto:
Non sa il perche'...vuoi fargli rifare mezza barca senza vedere e toccare?Il motivo cosi' non e'evidente...puo' essere tuttaltro...solo vedendo si puo' tentare una diagnosi.....ma il vecchio propietario cosa ti ha detto??
buongiorno, e grazie, siete preziosissimi come sempre!
dalla foto che vi ho messo non si vede, è vero che c'è di mezzo la porta, ma è tutto un pannello intero in cui l'apertura della porta è stata tagliata. nella foto non ho pensato di farvi vedere l'insieme del passaggio tra la zona sinistra e quella destra della paratia.
la barca è un gs35, il vecchio proprietario rivende del pardo (ha appena preso un 39 con lo stesso idendico problema). il cantiere, interrogato sulla questione, ha spiegato che è un difetto dovuto alla giunzione tra i fogli di compensato.
quando vi ho chiesto non sapevo ancora cosa avesse risposto il cantiere, ma mi pare che sia in linea con le opinioni di alcuni qui.
direi che per il momento mi terrò l'inestetismo, e casomai questo inverno potrò fare un lavoro di cosmesi, ci sono anche altri legni che han bisogno di cura... mi terrò occupato durante le giornate di brutto tempo
grazie infinite!